
Basta solo un cartello per vendere la tua casa?

Buon caro vecchio cartellone, perchè sei ancora così efficace?
Vi siete mai imbattuti in un cartello “VENDESI” che annuncia la vendita di una casa o di un immobile?
Se vivete o siete stati a Roseto degli Abruzzi e/o sue frazioni ne avrete di sicuro visto uno dei nostri!
Utilizziamo i cartelli per mostrare gli immobili che abbiamo in vendita allo scopo di comunicare e promuovere più elementi:
- IL PRODOTTO, ovvero l’immobile che stiamo vendendo
- IL MARCHIO, il nostro, Tecnoimmobiliare Roseto
- I SERVIZI, quelli che ogni giorno mettiamo a disposizione di chi vuole vendere o acquistare casa
Un immobile può benissimo ospitare un cartello “IN VENDITA” sul balcone più visibile dalla strada sottostante.

Ovvero ogni immobile, per tipologia, grandezza, posizione sul territorio, ha il suo cartello giusto.
Un immobile ad uso abitativo può benissimo ospitare un cartello “IN VENDITA” sul balcone più visibile sulla strada sottostante, mentre la vetrina di un locale commerciale necessiterà di un grande poster pubblicitario sulle sue vetrine.

https://www.tecnoimmobiliareroseto.it/roseto-sud-locale-commerciale-in-ottimo-stato-in-stabile-di-recente-costruzione/
Colore, impaginazione, testo fanno la differenza se ben progettati graficamente! Quanta più visibilità e comprensibilità sono presenti nel messaggio tanti più risultati si possono ottenere.

Per la sua semplicità e naturalezza, che insieme aiutano le “cugine comunicazioni” online, per la sua natura discreta non invadente che ispira fiducia nel consumatore, ormai bombardato dalla troppo invadente pubblicità online, quella fatta di pop-up e interruzioni nella navigazione.
Per la sua natura non forzata e piacevolmente ripetitiva, perchè le persone non sembrano essere infastidite da un cartello “VENDESI” o “IN VENDITA” come da un banner online che, appunto, disturba la navigazione, magari alla ricerca d’altro.
La possibilità di osservare un cartello senza che accada nulla lascia a chi vi passa di fronte quel senso di libertà rispetto alla scelta o meno d’acquisto, rendendolo quindi uno strumento di marketing non fastidioso, anzi piacevole.
Basta solo un cartello per vendere la tua casa?

marketing digitale online.”
Il classico cartello “VENDESI” fa parte ormai da molti anni del nostro immaginario collettivo e mantiene ancora tutta la sua forza poetica e funzionale, ma c’è da sapere che oggi ha un raggio d’azione minore e differentemente strategico rispetto alla ormai sempre più diffusa e radicata diffusione del marketing digitale online.
L’ideale è quindi affiancare più strategie pubblicitarie diversificando i propri metodi comunicativi, offline e online, tradizionali e innovativi nella direzione comune di comunicare quello che vorresti far sapere a tutti, nel nostro caso specifico:
VENDERE LA TUA CASA IN TEMPI BREVI E AL PREZZO PIU’ CORRETTO
Articolo di Paolo Iannetti per Tecnoimmobiliare Roseto